15.4.09

Sospeso Vauro

Ci sono ricascati.

Dopo la vicenda di Mauro Biani e della sua vignetta su Brunetta, il direttore generale della Rai ha sospeso Vauro, ''in via cautelativa e da subito'', dalla trasmissione Anno Zero per questa vignetta
No, dico, per questa vignetta.
Avete capito bene, per questa vignetta.Siamo sommersi dal guano (che dire merda fa cattivo, fa finto alternativo, fa fighetto contro il sistema) di un giornalismo morente che evita di fare domande scomode, di falsi cronisti che programmano a tavolino la scansione degli interventi degli ospiti, di anchorman che fanno pervenire la lista delle domande agli uffici stampa dei governanti che vengono invitati...
E cosa vanno a censurare?
Una vignetta.
No, dico, UNA VIGNETTA, QUESTA VIGNETTA!Per quel che vale, esprimo la mia più sincera solidarietà a Vauro.
VIVA LA LIBERTÀ DI SATIRA!

2 commenti:

Daniele Mocci ha detto...

Scusa, Carburo, ma mi dici per quale vignetta hanno sospeso Vauro, ché non l'ho capito?
E per quanto tempo lo hanno sospeso?
Quando lo riammetteranno, dovrà tornare in trasmissione accompagnato dai genitori?
E questa sospensione avrà ripercussioni sul suo voto in condotta?
Mi dici anche, per favore per quale C@##O di motivo il Partito delle Libertà ha scelto di chiamarsi così se è il paladino di qualsiasi C@##O di provvedimento che stronca in modo unilaterale e spesso anticostituzionale qualsiasi forma o espressione della LIBERTA' della gente?
E' proprio vero che, da perfetto ignorante, non capisco proprio un C@##O di niente!!!

CHEMMERDA!!!

Carburo ha detto...

Il problema non è solo del PDL, è che la satira è invisa a tutta la pletora.

Mi verrebbe da dire per fortuna, dato che ho sempre amato il detto "ne uccide più la penna che la spada"... sto iniziando a crederci seriamente. Lo dico da semi uomo di penna, ehheheeh.

Ieri, poi, ho visto ancora Annozero e vorrei dare i miei personali calci nelculo al giornalista inviato in Abruzzo. Quando ha intervistato il padre di uno degli studenti morti nel sisma, ha cercato di fargli parlare di suo figlio e delle sue sensazioni personali dopo la tragedia, scavando nell'intimità di una famiglia spaccata dal dolore e quasi portando alle lacrime un signore che dignitosamente chiedeva giustizia. Ho provato così tanto schifo che stavo per piangere io e spegnere la tv. QUESTE sarebbero le azioni da AVVOLTOI da censurare, altro che Vauro. Ma non ho visto nessun ospite di Santoro che biascicasse un "mammamia" a labbra strette, come ha fatto la settimana scorsa Giordano (il direttore del Giornale) mentre Vauro leggeva la vignetta incriminata.
Che schifo, che avvoltoi.