Una mattina di poco tempo fa, Kimi Raikkonen si è svegliato.
Bella mattinata, ha pensato stiracchiandosi.
Bacio alla bellissima fidanzata addormentata, morso a brioche, cagatina d'ordinanza e giù in garage a scegliere l'auto per andare al lavoro.
Oggi l'utilitaria, si dice Kimi.
Dieci minuti dopo è sull'autostrada a bordo della Lamborghini Gallardo e accende la radio sul Ruggito del coniglio. La trasmissione termina proprio mentre entra a Maranello. Il custode lo saluta, lui idem.
Parcheggia ed entra nel box. Due meccanici stanno facendo una pausa caffè alla macchinetta, lui li saluta e ride alle loro facezie. Poi nota un foglio, incastrato dietro il tergicristalli della sua F2009.
Una lettera.
"Caro Kimi,per fondate motivazioni aziendali di cui a te deve fottere sega, dall'anno prossimo non correrai più con noi.
tuo Domenicali
ps: buona cassa integrazione!"
Terrore.
Sgomento.
Gli occhi cerulei del glaucopide pilota pieni di lacrime.
Si vede già ad Annozero, arrampicato sul tetto dei box, a piangere miseria davanti al legale di turno di Berlusconi e a un giornalista fintocontrito.
Chiama il suo legale, per sapere se può fare qualcosa.
"We Kimi, tranquillo -dice il consulente- è tutto olraìt (è di Carate Brianza, ma vuole darsi arie da internescional): la tua cassaintegrazione è di 17 milioni di euro se non trovi nessuna scuderia, di 10 se la trovi. Salutami la tua bellissima gherlfrénd, cià!"
Torna il sole sul faccino piovoso di Kimi.
Va a casa felice, mette su I wanna Rock'n'roll all night dei Kiss, spistora la Gallardo mentre entra in garage in retromarcia, sale su, si scopa la bellissima fidanzata unaduetrevolte.
Si accende un havana, accende la tele. Accende in maniera diversa, naturalmente.
Annozero.
Un operaio della Equipolymers di Ottana, abbarbicato sul tetto dell'azienda, urla che con la sua CIG non arriva alla fine del mese, che anche la moglie ha perso il lavoro, che non sa come dare da mangiare a sua figlia di due an...
zooot
Che bellissima invenzione il telecomando, pensa Kimi mentre tira un'altra boccata di havana.
Nessun commento:
Posta un commento